Andrea Appino porta al SanFra il suo ultimo tour “[sei] Solo: una terapia collettiva”: scopriamo chi è il musicista italiano.
Appino è un cantante e chitarrista, fondatore e frontman dello storico gruppo alternative rock italiano Zen Circus. Con la sua band ha solcato i palchi di tutta Italia e ha composto e cantato canzoni indimenticabili come “Viva” o “L’amore è una dittatura” che hanno reso gli Zen Circus uno dei nomi più importanti e noti della musica rock del nostro paese.
In contemporanea, Appino ha anche portato avanti una fortunata carriera solista. Il suo primo disco senza gli Zen Circus è “Il Testamento” che vede la partecipazione di musicisti di spicco come Franz Valente e Giulio Favero, rispettivamente batterista e bassista de Il Teatro degli Orrori, e dimostra di nuovo la sua grande capacità di cantautore poliedrico.
Il suo ultimo lavoro “Humanize” è un lavoro che alza ulteriormente l’asticella: sperimentazione sonora e una fine commistione di generi musicali sono senza dubbio i principali elementi. Il lavoro è un concept album che risuona come un appello al non smarrire la propria imperfetta umanità in un’epoca che invece punta verso la perfetta e gelida realtà digitale.
Il concerto che andrà in scena il prossimo 12 dicembre nelle mura dell’Auditorium sarà un viaggio dove, attraverso le canzoni riarrangiate dei suoi tre album solisti, Appino si mostrerà in una veste intima e introspettiva, umana: “un esercizio di solitudine” che ci farà emozionare e cantare.
Biglietti disponibili su Ticket Italia e TicketOne