Caricamento Eventi
Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 22:00

Petra Magoni & Mauro Ottolini

Canzoni per l'anno che verrà

Concerto con brindisi di mezzanotte!

Petra Magoni, Mauro Ottolini, insieme a Thomas Sinigaglia e Marco Bianchi, accompagnano Perugia in una notte speciale tra grandi classici italiani e nuove emozioni Il nuovo anno.

una serata di Capodanno fuori dagli schemi, pensata per chi desidera vivere l’attesa della mezzanotte in un contesto di bellezza, musica e qualità artistica.
Uno spettacolo che si muove lungo un percorso originale nella grande canzone d’autore italiana. Non un tributo, ma un viaggio inusuale e audace, in cui i classici del nostro repertorio – da Lucio Battisti a Paolo Conte, da Bruno Lauzi a Giorgio Gaber, fino a Fabrizio De André – vengono riletti con ironia, libertà e una sorprendente profondità espressiva.
A guidare il pubblico in questo itinerario musicale sarà la voce magnetica ed eclettica di Petra Magoni, tra le artiste più affermate, complete e riconoscibili degli ultimi vent’anni.
La cantante, da sempre capace di attraversare generi e linguaggi con naturalezza, salirà sul palco insieme a tre musicisti di grande talento e personalità: Mauro Ottolini (tromba bassa, conchiglie, voce), figura centrale del jazz contemporaneo italiano; Thomas Sinigaglia (fisarmonica, looper), giovane
strumentista dalla versatilità sorprendente; e Marco Bianchi (chitarra classica), promessa della scena musicale d’autore.
Insieme daranno vita a un concerto che intreccia memoria e reinvenzione, dove ogni brano – familiare eppure nuovo – torna a vibrare di luce propria.

Il concerto sarà aperto da una playlist musicale di accompagnamento.