Caricamento Eventi
Sabato 27 Settembre 2025 ore 21:00

Il Canto per la Terra - Dialogo tra un certo ieri e forse domani

  • Questo evento è passato.

Lo spettacolo è un recital musical/teatrale che racconta la sfida che il genere umano sta affrontando per mettere in sicurezza la propria esistenza. Perché, al punto in cui siamo, il nostro problema non è e non sarà “semplicemente” la cura del nostro piccolo e meraviglioso pianeta che, in un modo o in un altro, ce l’ha sempre fatta a salvarsi e a riprendersi da tutto quello che gli è accaduto nel corso dei suoi quattro miliardi e mezzo di anni. Quindi, il problema vero ed impellente è tutto nostro! Perché siamo noi quelli in pericolo, noi e tutti gli altri esseri viventi ovviamente, e dobbiamo pensare molto seriamente a come salvare noi stessi e il resto della vita…da noi stessi!

Questo recital musicale, sostenuto da Unioncamere, rappresenta una nuova e innovativa forma di divulgazione dei temi legati alla sostenibilità e alle transizioni in atto, in particolare quella energetica.
Il progetto nasce infatti con l’intento di stimolare la riflessione e incoraggiare la collaborazione per affrontare una delle più grandi sfide del nostro tempo: la trasformazione del nostro modello produttivo, economico e sociale, verso un futuro più sostenibile.

Testo, drammaturgia e regia: Giuseppe Di Bello
Musiche originali: Sulutumana